Il Regio per la formazione professionale
Tirocini universitari e accademici
Il Teatro Regio, fondazione lirica tra le più importanti in Italia nonché principale azienda culturale del Piemonte, funziona grazie a una complessa e articolata organizzazione il cui lavoro inizia molto prima dell’alzata di sipario. Management dello spettacolo, comunicazione, marketing, amministrazione, produzione scenografica e gestione tecnica sono, insieme ai complessi artistici, settori in cui operano moltissime professionalità e che costituiscono dunque numerosi ambiti nei quali un’esperienza di stage può fare la differenza per il percorso di formazione di uno studente.
Il Regio accoglie stagisti da università, accademie e master, purché convenzionati. La durata minima del percorso formativo è di tre mesi, con possibilità di impegno part-time. Periodicamente aggiorniamo gli ambiti nei quali è possibile effettuare uno stage curriculare.
Attualmente stiamo cercando stagisti per i seguenti settori:
Per presentare la tua candidatura invia una mail all’indirizzo segnalato per ogni settore (valido anche per chiedere informazioni specifiche) allegando il CV in formato europeo e un’autocertificazione con l’elenco degli esami sostenuti e i relativi voti conseguiti.
Convenzioni attivate
Università degli Studi di Torino
Accademia del Teatro alla Scala di Milano