Siamo orgogliosi di annunciare che il Teatro Regio è stato ammesso tra i finalisti del Fedora Digital Prize 2020. Fino al 28 febbraio vota il nostro progetto Stream&Music, aiutaci a realizzare il sogno di un Teatro ancora più spettacolare e interattivo.
Stream&Music è un progetto che fonde musica e immagine con innovazione tecnologica. L’architettura futuristica del Teatro Regio è lo spazio ideale per ospitare una stanza immersiva in cui lo spettatore è coinvolto a 360° con tutti i suoi sensi. Il software chiamato Stream Machine consente di interagire in tempo reale con la performance: mentre i musicisti suonano, tramite un totem touch screen, è possibile rielaborare immagini e video dell’esibizione.
Con la Stream Machine chiunque può creare la propria grafica e scenografia e condividerla tramite i social networks o conservare il ricordo stampandola su cartoline, borse e altri oggetti. Lo scopo di Stream&Music è offrire un’esperienza artistica unica e totale, in cui il pubblico non è più solo spettatore ma co-creatore.