Stagione d'Opera e Balletto 2022

Avvisi al pubblico

 

Vedi il programma completo della Stagione d'Opera e di Balletto

 

Abbonamenti Biglietti e Card

 

Annullamento di spettacolo

In caso di annullamento dello spettacolo, i relativi biglietti, ratei di abbonamento e biglietti di abbonamenti (card) saranno rimborsati, al netto delle commissioni, previa richiesta da effettuare esclusivamente nei 7 giorni successivi alla data dello spettacolo annullato ed esclusivamente online sul sito di Vivaticket.
Il valore dei ratei di abbonamento e dei biglietti di abbonamento equivale all’importo dell’abbonamento suddiviso per il numero degli spettacoli cui l’abbonamento dà diritto.
In caso di annullamento per maltempo di uno spettacolo del Regio Opera Festival, lo spettacolo - se possibile - verrà recuperato in altra data; in questo caso, i biglietti dello spettacolo annullato saranno validi per la recita di recupero e non è previsto il rimborso del biglietto.

Richiesta di cambio data

I titolari di un abbonamento alla Stagione d’Opera e di Balletto possono richiedere alla Biglietteria, compatibilmente con i posti disponibili, il trasferimento del tagliando di abbonamento su una data diversa da quella del proprio turno.
Per questo servizio è richiesto il pagamento di € 5.
In caso di assegnazione in un Settore che preveda un prezzo inferiore, non è previsto il rimborso della differenza, né è richiesta la differenza in caso di assegnazione in un Settore con un prezzo superiore. I cambi possono essere richiesti non oltre la settimana che precede la data dello spettacolo e non prima del mese che precede tale data.

Smarrimento del tagliando di abbonamento

Nel caso in cui un abbonato alla Stagione d’Opera e di Balletto si presenti in Teatro senza il relativo tagliando per lo spettacolo, può richiederne un duplicato alla Biglietteria. Per questo servizio è richiesto il pagamento di € 5.

Non trasferibilità dei biglietti

I biglietti valgono esclusivamente per la data cui sono abbinati; in caso di mancato utilizzo, non sono rimborsabili e non sono trasferibili su altra data.

Modifiche al programma

La Direzione del Teatro Regio si riserva il diritto di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche, artistiche o per casi di forza maggiore.
Gli aggiornamenti e le eventuali variazioni alla programmazione, saranno tempestivamente pubblicati sul sito.

Utilizzo delle riduzioni

I biglietti, le card e gli abbonamenti a prezzo ridotto devono essere utilizzati esclusivamente da chi ne ha diritto: all’ingresso, può essere richiesto un documento di identità che certifichi il diritto alla riduzione. In mancanza di riscontro, dovrà essere corrisposto il prezzo intero del biglietto.

18APP e Carta del Docente

Per l’acquisto di biglietti, card e abbonamenti possono essere utilizzati i crediti previsti dalla 18app e dalla Carta del Docente.
Questa procedura è valida solo per gli acquisti fatti alla Biglietteria.

Promozioni

La Direzione del Teatro Regio si riserva il diritto di fare delle offerte promozionali nel corso della Stagione.

Disabili

L’accesso alle sedi di spettacolo prevedono un percorso senza ostacoli, con ingresso preferenziale. Per il Teatro Regio e per il Regio Opera Festival sono previsti gli spazi rispettivamente per n. 6 e n. 4 carrozzelle. Per ogni necessità di assistenza, rivolgersi al Personale del Teatro.

Sede del Regio Opera Festival

In attesa dell’autorizzazione, tutti gli spettacoli del Regio Opera Festival avranno luogo a Torino, presso il Cortile di Palazzo Arsenale, Sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, in Via dell’Arsenale 22. I biglietti per il Regio Opera Festival non sono al momento disponibili. La data di inizio vendita verrà comunicata non appena possibile.

Sopratitoli

Tutte le opere prevedono la sopratitolazione in italiano e nella lingua originale. Le opere in italiano prevedono la sopratitolazione in italiano e in inglese.

Apparecchi elettronici e sigarette

Durante gli spettacoli è vietato fotografare ed effettuare registrazioni audio-video, e i cellulari devono essere disattivati.
In tutti gli ambienti del Teatro Regio è vietato l’uso delle sigarette elettroniche.

Ingresso in sala

A spettacolo iniziato, l’ingresso in sala è consentito esclusivamente durante gli intervalli.


Prevenzione anti Covid-19

Condizioni di ingresso nelle sedi di spettacolo

Dal 6 dicembre 2021 l’ingresso ai luoghi di spettacolo è consentito esclusivamente alle persone munite della certificazione verde Green Pass che attesti la vaccinazione anti Covid-19 o la guarigione da Covid-19.

L’emergenza Covid-19 è in continua evoluzione, pertanto le modalità di ingresso nelle sedi di spettacolo potrebbero variare nel corso della Stagione. Troverete tutti gli aggiornamenti qui sul nostro sito web.

Il titolare del biglietto dichiara sotto la propria responsabilità:

  • di astenersi dall’accedere alla sede dello spettacolo
    • se presenta malesseri o sintomi riconducibili a infezione da Covid-19 (es. temperatura corporea superiore a 37,5° C, tosse insistente, difficoltà respiratoria, diminuzione o perdita del gusto o olfatto) e similari
    • se ha avuto contatti stretti con una persona affetta da Covid-19 negli ultimi 14 giorni
  • di convenire alla misurazione della temperatura corporea prima dell’ingresso (se la temperatura risulterà superiore ai 37,5° non sarà consentito l’accesso)
  • di convenire alla verifica delle Certificazioni Verdi prima dell’accesso alla sede dello spettacolo da parte del Personale di Sala.
  • di adottare e mantenere la protezione delle vie respiratorie indossando correttamente una mascherina “chirurgica” o di categoria superiore – per tutto il tempo di permanenza nella sede dello spettacolo, anche durante lo spettacolo; è vietato l’uso di mascherine di comunità
  • di osservare le corrette regole di igiene lavandosi accuratamente le mani e/o disinfettandole con gli appositi gel sanificanti messi a disposizione del pubblico da parte del Teatro Regio
  • di impegnarsi a informare la Fondazione Teatro Regio all’insorgere di malesseri o sintomi riconducibili a infezione Covid-19 entro le 48 ore successive allo spettacolo a cui ha assistito, dandone comunicazione telefonica al numero 011.8815.241 o scritta tramite e-mail

Il titolare del biglietto, nel caso in cui venga utilizzato da persona diversa, impegna il fruitore effettivo a segnalare la variazione al Personale di sala del Teatro Regio e a compilare l’apposito modulo con i propri dati anagrafici.

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio

Iscriviti!