La scuola di canto per Voci bianche

Il Coro di voci bianche del Teatro Regio con al centro il maestro Claudio Fenoglio

La nuova Scuola di canto corale per bambini è l’impegno del Teatro Regio, che fiorisce per valorizzare e fare tesoro del lavoro fino a ora svolto con il Coro di Voci bianche del Teatro Regio nato nel 1997. 
«Cantare in coro è un gioco bellissimo da trattare con enorme serietà – afferma il Commissario Rosanna Purchia – per questo motivo, insieme al Direttore artistico Sebastian F. Schwarz, ho deciso di ampliare l’offerta formativa che il Regio porta avanti da anni, e dare il via a una vera e propria Scuola di canto corale».
Il Maestro Claudio Fenoglio ha ideato un programma articolato che abbraccia diversi gradi di complessità: dall’avvicinamento al canto, alla lettura della musica, alla disciplina corale. Al termine del corso, i partecipanti saranno valutati dal Direttore del Coro al fine di proseguire il percorso di formazione artistica, che potrà portare all’ammissione nel prestigioso Coro di voci bianche del Teatro Regio, protagonista di molti concerti e di importanti produzioni operistiche.

Le lezioni si terranno presso il Foyer del Teatro Regio a partire dal 18/10/2021 con le seguenti modalità:

Lunedì
14.30-16 Laboratorio Corale
16.15-17.45 Disciplina Corale

18-19.30 Coro Voci Bianche

Venerdì
17-19 Coro Voci Bianche

La retta annuale è la seguente:
Coro di voci bianche: €  300
Laboratorio Corale e Disciplina Corale: € 250

Pubblichiamo qui di seguito il Protocollo Covid-19 e gli allegati che dovranno essere compilati e consegnati al personale del Teatro il primo giorno di lezione (tranne allegato 3).

Per informazioni:
Tel: +39 011 8815 227
E-mail

 

Vai al bando di iscrizione

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio

Iscriviti!