Teatro Regio: riconoscimenti da Opera Europa e Turandot da oggi in DVD e Blu-ray

Un grande successo europeo per la Turandot di Noseda e Poda 
Da oggi anche in DVD e Blu-ray

Turandot, la grandiosa produzione del Regio acclamata da pubblico e critica nel 2018, con la regia di Stefano Poda e la direzione di Gianandrea Nosedasul podio dell’Orchestra e Coro del Regio, è da oggi disponibile in DVD e Blu-ray.

Il capolavoro di Puccini, registrato da Unitel/CMajor, impreziosisce il catalogo discografico del Regio che raggiunge così la quota di 34 titoli. Un notevole sforzo produttivo che ha come obiettivo la diffusione del patrimonio musicale italiano e la creazione di un tesoro culturale da lasciare come testimonianza e documento per il futuro. La registrazione è la prima al mondo che propone il finale originale dell’opera, lasciato incompiuto dal suo autore.

Un successo di portata internazionale sottolineato anche da OperaEuropa. A Parigi, durante l’annuale assemblea, è andato al Regio il riconoscimento dei Top Bonus Video per Turandot. Su OperaVision, il portale che si avvale della partnership di 29 teatri di 17 differenti paesi – dal Teatro Real di Madrid alla Royal Opera House di Londra – il Regio è stato valorizzato con due importanti riconoscimenti: il primo posto per il “Best Trailer” realizzato da Mattia Gaido sullo spettacolo, e il primo posto per la “Best Interview” realizzata da Paola Giunti al regista Stefano Poda. Sulle 34 produzioni operistiche presentate in streaming, la Turandot del Regio è al vertice con 45.325 visualizzazioni.

La produzione - andata in scena al Regio la scorsa stagione – ha ricevuto unanimi consensi da parte della critica che così si espressa: “Turandot straordinaria” (La Repubblica); “Alla fine applausi unanimi e il successo è garantito” (La Stampa); “La glaciale Turandot infiamma il Teatro Regio”, “Turandot trionfa, quindici minuti di applausi” (Corriere della Sera). 
Seguite il Teatro Regio sui nostri social media

            
Torino, 30 ottobre 2018

UFFICIO STAMPA
Teatro Regio, Direzione Comunicazione e Stampa
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago e Paolo Cascio (Relazioni con la Stampa)
Tel: +39 011.8815.239/237 - ufficiostampa@teatroregio.torino.it - giunti@teatroregio.torino.it 
zago@teatroregio.torino.it - cascio@teatroregio.torino.it - www.teatroregio.torino.it

Data