Un nuovo logo per il Teatro Regio

Sketch by Carlo Mollino for the marble mosaic in the Foyer del Toro

Nel 1973 nasceva il Teatro Regio come lo conosciamo oggi. Dopo un terribile incendio fu Carlo Mollino a riprogettarlo e a renderlo il capolavoro architettonico conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, emblema di un eclettismo ricco di segni simbolici, uno spazio dove arte e vita si incontrano.
In occasione dei festeggiamenti per i suoi 50 anni, il Teatro Regio ha deciso di rinnovare la propria immagine regalandosi un nuovo logo. Il progetto è stato affidato all’agenzia di comunicazione Undesign che, proprio a partire da un bozzetto originale e inedito disegnato a grafite tenera per il Foyer del Toro da Carlo Mollino, ha realizzato la nuova identità.
Un rinnovamento di immagine che vuole essere d’auspicio perché la musica, il Teatro e l’Opera continuino a restare a lungo nel cuore della città e di tutti i torinesi.

Costruzione grafica del nuovo logo per il Teatro Regio progettato da UndesignOvali, specchi e sinuosità architettoniche del Teatro, capaci di spingere lo sguardo sempre oltre, diventano elementi compositivi da interpretare per tracciare, raccordare, ritmare e costruire un segno grafico nuovo ma con un'anima senza tempo e densa di significati, a partire dalla musa che regge la lira e il toro danzante, a rappresentare il forte legame che unisce l’Opera a Torino.

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio

Iscriviti!