La Fondazione Teatro Regio di Torino informa il gentile pubblico che, a causa dello sciopero nazionale proclamato da CGIL e UIL, non è, al momento, possibile garantire il regolare svolgimento della rappresentazione de Le nozze di Figaro prevista per venerdì 29 novembre alle ore 19.30.
L’apertura del sipario sarà valutata in base all’adesione allo sciopero e potrà essere confermata solo pochi minuti prima dell’orario di inizio.
In caso di annullamento della recita
I possessori di biglietto o di tagliando di abbonamento, indipendentemente dalla modalità di acquisto utilizzata, a partire da venerdì 29 novembre ore 19.30 ed entro e non oltre venerdì 6 dicembre potranno scegliere tra due possibilità:
1. Cambio data
Compatibilmente con i posti disponibili, sarà possibile convertire il proprio titolo d’ingresso su un’altra data de Le nozze di Figaro o su un altro spettacolo della Stagione d’Opera e di Balletto 2024/2025.
Sarà sufficiente recarsi in Biglietteria già dalle 19.30 di venerdì 29 novembre per consegnare, o mostrare da smartphone, il biglietto/tagliando e scegliere immediatamente il proprio posto su un’altra data de Le Nozze di Figaro o di un altro spettacolo della stagione, compatibilmente con i posti disponibili.
2. Eventuale richiesta di rimborso
Chi fosse impossibilitato a cambiare recita o titolo di spettacolo potrà richiedere il rimborso:
- In Biglietteria, consegnando o mostrando da smartphone il biglietto/tagliando a partire da venerdì 29 novembre ore 19.30 ed entro e non oltre venerdì 6 dicembre; il rimborso potrà avvenire in contanti o, preferibilmente, con accredito su conto corrente, è necessario fornire anche il codice IBAN
- Da remoto, inviando una e-mail alla Biglietteria del Teatro con copia del biglietto/tagliando in allegato e il codice IBAN per ricevere l’accredito su conto corrente.
- Tramite Vivaticket, esclusivamente per chi ha acquistato online, seguendo le istruzioni che verranno inviate direttamente da Vivaticket.
In caso di svolgimento in forma ridotta della recita
Il pubblico in sala potrà scegliere se
- Assistere allo spettacolo
Il Teatro, riconoscendo comunque il disagio occorso, consegnerà all’uscita un “tagliando riduzione” che, consegnato congiuntamente al titolo di ingresso, dà diritto a uno sconto del 20% sull’acquisto di un biglietto per uno spettacolo della Stagione d’Opera e Balletto 2024-2025. Il tagliando è valido sino al 13 dicembre 2024.
- Lasciare la sala prima dell’inizio dello spettacolo
In questo caso, il Teatro consegnerà all’uscita un “tagliando rinuncia” che, consegnato congiuntamente al titolo di ingresso, dà diritto al rimborso totale del biglietto oppure al cambio data rivolgendosi alla Biglietteria del Regio entro e non oltre venerdì 6 dicembre 2024.